Pensa al tuo futuro

Perchè è importante parlare le lingue?

Imparare una lingua significa non solo saper parlare, leggere, scrivere e ascoltare, ma anche conoscere la cultura del paese nel quale quella lingua è presente.

Le lingue straniere aprono le porte della conoscenza di nuove culture, ampliano i nostri orizzonti e ci rendono più tolleranti.

Grazie alle lingue straniere, possiamo metterci in contatto con le persone di altre nazionalità e avere amici in ogni parte del mondo.

Quando impariamo un’altra lingua, sviluppiamo i centri del cervello che sono predisposti all’apprendimento del linguaggio; quindi, le dimensioni del cervello aumenta.

Flags of the of countries, the most widely spoken languages in the world

Lingua inglese e spagnolo

Per girare nel mondo è importante conoscere almeno due lingue

L’ inglese

perchè è importante conoscerlo?

L’inglese è la lingua del web – l’80% dei siti di informazione online usa la lingua inglese. Saper parlare e comprendere la lingua inglese vi permetterà di poter seguire canali tv esteri e leggere articoli di giornali di altri paesi.

L’inglese è la lingua del turismo – viaggiare all’estero e poter comunicare con stranieri renderà le avversità molto più semplici. Non solo: sapere l’inglese permette di abbattere le barriere della comunicazione, scoprire e abbracciare nuove culture.

La lingua inglese è ormai entrata a far parte della nostra quotidianità. A chi non è mai capitato di imbattersi in un sito web non disponibile in italiano, di aver desiderato di comprendere appieno il testo di una canzone sentita in radio o di non poter sostenere un colloquio di lavoro perché ne veniva richiesta una buona conoscenza scritta e parlata.

https://www.travel365.it/lingua-piu-parlata-al-mondo.htm#inglese

Lo spagnolo

perchè è importante conoscerlo?

La lingua spagnola al giorno d’oggi è la seconda lingua più conosciuta e parlata al mondo e per questo motivo è di estrema importanza integrarla  alle esperienze linguistiche di cui siamo già a conoscenza. Sempre più compagnie lavorative infatti, valutano fra le competenze linguistiche dei candidati all’assunzione, la buona conoscenza dello spagnolo. Nonostante la lingua inglese sia  ancora oggi la più utilizzata per le trattative di lavoro a livello internazionale a causa della sua semplicità di struttura quindi per la maggiore velocità di assimilazione, lo spagnolo continua la sua inarrestabile ascesa in tutti i paesi del mondo.

La cultura spagnola continua ad essere fortemente influente sull’architettura, l’arte e la letteratura. Questi fattori culturali sono dappertutto, grazie al libro di Cervantes “Don Quijote de la Mancha”, il secondo volume piú tradotto al mondo dopo la Bibbia , ma anche grazie all’opera di Picasso “Nude, Green Leaves and Bust” il secondo dipinto piú costoso venduto al mondo, o l’influenza di Gaudí sull’architettura.

Sono una studentessa di web design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *