Il teatro è un luogo magico che trasmette emozioni uniche

Andare a teatro è sempre un’ emozione unica. Sia che essi siano con palchetti di medie o grandi dimensioni. Quello che conta, è il rapporto che si instaura tra il palco e il pubblico dove si crea una magia unica.

Il teatro è un arte che merita di essere vissuta, perchè dà alle persone la possibilità di interagire con se stessi e con gli altri. Esso ci fornisce degli elementi fondamentali della nostra società quali: evoluzione degli individui sia in ambito fisico che psicologico e bagaglio culturale.

Breve storia

Il teatro è un ottimo modo per approcciarsi a temi come la storia, la letteratura, che vengono reinterpretati in una chiave particolare, con un punto di vista a volte nuovo. Sta diventando quindi un mezzo con cui insegnare e trasferire attraverso il divertimento, concetti a volte complessi che però fanno parte della nostra società.

Attività

  • Laboratori
  • Lettura ad alta voce
  • Dizione

I laboratori

I laboratori è un momento in cui dove ogni allievo/a mette in gioco le proprie capacità espressive, ludiche e sceniche a disposizione degli altri.

Servono a guardare dentro noi stessi e a scoprirsi e riscoprirsi sempre di più. Trasferire dentro di se tutte le emozioni possibili immaginabili.

Non esistono barriere generazionali nel teatro: da tantissimi anni convivono allievi di tutte le età, a partire dai 18 anni sino agli 80 e oltre, in perfetta armonia.

Sono una studentessa di web design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *